Importante: La Compagnia ha deciso di rinunciare alla licenza CIF*

Accedi al tuo conto

Password dimenticata?
Non hai un conto? Registrati oggi stesso

Depositi e Prelievi

Deposits and Withdrawals

Dopo aver aperto un conto con BDB non resta altro da fare per iniziare a negoziare, se non depositare del denaro sul conto. Tutte le transazioni sono effettuate attraverso la tecnologia per la crittografia dei dati SSL per garantire la riservatezza e la sicurezza dei nostri trader e delle loro finanze. Inoltre, per motivi di sicurezza, sia i depositi che i prelievi devono essere effettuati utilizzando lo stesso metodo di deposito.

Procedura di deposito

Depositare dei fondi è estremamente semplice. Innanzitutto accedi al conto e clicca sul pulsante “Deposito”- Seleziona il metodo di deposito preferito - carta di credito, trasferimento bancario o un metodo di pagamento alternativo - e inserisci i tuoi dati. Infine, scegli l’importo che desideri depositare. Al ricevimento della conferma, dovresti essere in grado di visualizzare il saldo aggiornato.

Carte di credito e tecnologia 3D Secure

Ci sono due modi per depositare i fondi a mezzo carta di credito. Il primo richiede una semplice indicazione delle informazioni finanziarie del cliente. Completata questa fase, è possibile iniziare immediatamente a negoziare. Il secondo utilizza il protocollo 3D Secure, che prevede un ulteriore passaggio prima di poter iniziare a negoziare.

Il protocollo 3D Secure permette acquisti online più sicuri, richiedendo l’autenticazione del titolare della carta al momento dell’acquisto. Dopo aver inserito i dettagli della carta di credito, comparirà una finestra pop-up con la quale si richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice sarà inviato a mezzo SMS.

Bonifico bancario

Per finanziare il conto a mezzo bonifico bancario è necessario recarsi in banca. Al completamento dell’operazione di bonifico la banca fornirà il numero di riferimento della transazione che dovrà essere inviato al proprio account manager. Per questa tipologia di transazione possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi prima che la transazione compaia sul conto di trading.

Processo di prelievo

È possibile prelevare i fondi eleggibili dal conto BDB in qualsiasi momento, accedendo al proprio conto di trading, cliccando “Prelievo” e inserendo l’importo che si desidera prelevare. La richiesta di prelievo è immediatamente inviata all’Ufficio contabilità di BDB per l’elaborazione. Per completare l’intero processo sono necessari approssimativamente 5 giorni lavorativi. Una email di notifica informa l’avvenuto prelievo.

Nell’eventualità di più richieste di prelievo nel giro di 48 ore, confluiranno tutte in un unico pagamento. Per verificare lo stato di una richiesta basta andare su “il mio conto” e cliccare il pulsante “cronologia”. Per eliminare una richiesta di prelievo che si trovi “in attesa” basta cliccare sul pulsante “elimina”. BDB non applica alcuna commissione di prelievo. Si fa presente che è necessario prelevare almeno 10$ per transazione.

Sebbene tutti i prelievi debbano essere effettuati utilizzando lo stesso metodo del deposito, nel caso di depositi effettuati con metodi di pagamento alternativi, i prelievi sono elaborati a mezzo bonifico bancario.

Per ottenere assistenza o chiarimenti, contattare il nostro servizio clienti o l’account manager.