{{ msg }}
Il tuo conto non è verificato e la possibilità di negoziare attualmente è sospesa. Verifica il tuo conto
La presente Politica dei fondi di indennizzo degli Investitori rappresenta un requisito legale imposto dalla “Cysec” (Cyprus Securities and Exchange Commission, ai fini dell’autorizzazione e della regolamentazione della società, registrata con numero di licenza CIF 188/13, come di seguito specificato:
Banc De Binary Limited (la Società) è un membro del Fondo di Investimento degli Investitori (il “Fondo”) per i Clienti di Società di Investimento di Cipro (CIF) e altre Società di Investimento (IF) che non sono istituzioni di credito, creato ai sensi della Legge sulle Società di Investimento del 2002, modificata e sostituita dalla Legge 144(I)/2007 (la “legge”) e dalla Creazione e Gestione di un Fondo di indennizzo degli Investitori ai sensi della Legge CIF del 2001.
Il Fondo è un’entità legale privata la cui amministrazione è devoluta a una Commissione Amministrativa composta da 5 membri nominati per un periodo di tre anni. Il Fondo si prefigge di garantire i reclami dei clienti nei confronti di membri del Fondo attraverso compensazione di reclami relativi a servizi erogati dai suoi membri, se i membri non sono in grado di rispettare gli obblighi accertati.
Tutte le CIF e IF che non siano banche hanno l’obbligo legale di aderire al Fondo.
Ogni compensazione nei confronti del clienti da parte del Fondo di Indennizzo degli Investitori non può superare i 20.000 EURO. Ciò si applica ai reclami cumulativi dei clienti nei confronti della Società.
Il Fondo si rivolge ai clienti della Società, fatta eccezione per quelli che appartengono alle seguenti categorie:
a. le seguenti categorie di investitori istituzionali e professionali:
iii. banche
vii. istituzioni e fondi di assicurazione sociale
viii. investitori definiti professionali, a seguito di richiesta
Nei casi elencati nei paragrafi (e), (f), (g) e (h), il Fondo sospende il pagamento dell’indennizzo informandone le parti, fino a quando non prende una decisione finale in merito all’applicabilità o meno dell’indennizzo a tali casi.
III. Servizi coperti
Sono coperti dal Fondo i seguenti servizi di investimento offerti dalla Società:
I servizi finanziari in riferimento ai quali la Società eroga servizi di investimento sono i seguenti:
Il Fondo provvede alla compensazione dei clienti in riferimento a reclami relativi ai servizi forniti dai suoi membri se l’inadempimento del membro è stato accertato in deroga agli obblighi del membro del Fondo, conformemente alla legislazione e ai termini che governano il contratto con il cliente, e indipendentemente dal fatto che l’obbligo del membro del Fondo dipenda dall’accordo o da un’irregolarità.
Il CySEC può chiedere ai membri del Fondo di pronunciarsi entro una scadenza a breve non inferiore a tre giorni lavorativi dalla data di invito a pronunciarsi.
iii. Procedure per invitare i clienti a presentare domanda
Dopo la decisione da parte della Corte del CySEC, all’inizio del processo di pagamento dell’indennizzo, il Fondo pubblica su almeno tre giornali con copertura nazionale un invito ai clienti affinché presentino reclamo nei confronti del membro del Fondo, designando la procedura per l’inoltro delle domande, la scadenza e il contenuto.
La pubblicazione deve contenere almeno:
Nel caso in cui un cliente, indipendentemente dalla sua responsabilità, non sia stato informato dell’invito a inoltrare domanda di indennizzo e non sia nelle condizioni di presentarla entro la scadenza, quest’ultima è sospesa se ciò è dovuto a causa di forza maggiore, e se sia stato provato che abbia impedito di mantenere la scadenza per l’inoltro delle domande o per la raccolta e l’inoltro delle informazioni richieste.
Gli elementi di impedimento di cui il cliente non è responsabile e che costituiscono motivo di interruzione della scadenza per l’inoltro della domanda di indennizzo sono rappresentati in principal modo da:
Un cliente che inoltra la domanda per il pagamento dell’indennizzo in ritardo ha l’obbligo di inoltrare anche le informazioni minime richieste, e una dichiarazione dei motivi a seguito dei quali non è stato in condizione di richiedere l’indennizzo in tempo, allegando i documenti necessari a provarlo.
La domanda di indennizzo con la quale i clienti effettuano il reclamo contro un membro del Fondo è inoltrata per iscritto. Deve includere:
Il Fondo può chiedere che la domanda contenga ulteriori informazioni comunicandone la richiesta con la pubblicazione su almeno tre giornali con copertura nazionale e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, e mettendo tali informazioni a disposizione degli investitori presso i suoi uffici e/o presso gli uffici del membro del Fondo.
Il Fondo nomina almeno un valutatore qualificato e almeno un avvocato con competenze in materia di mercato di capitale che, dopo aver verificato inizialmente i prerequisiti, valutano le richieste inoltrate al Fondo e raccomandano alla Commissione Amministrativa l’accettazione totale, parziale, o il rigetto. In caso di disaccordo tra le persone, ciascuna di loro inoltra una raccomandazione separata. La remunerazione dei soggetti è concordata tra il Fondo e detti soggetti ed è a carico dei membri del Fondo e, ove necessario, è pagata dal Fondo.
I soggetti, per valutare le domande:
I soggetti, per portare a termine il proprio lavoro, hanno pieno accesso ai libri tenuti dai membri del Fondo e sono obbligati a rispettare la riservatezza dei dati rispetto a soggetti terzi, per le informazioni di cui vengono a conoscenza nell’esercizio dei propri doveri, ammesso che tale obbligo di riservatezza non sia violato per permettergli l’esercizio dei propri doveri.
vii. Decisione della Commissione Amministrativa in merito alle domande inoltrate.
Dopo l’inoltro delle domande la Commissione Amministrativa controlla soprattutto nei casi in cui:
La Commissione Amministrativa rigetta la domanda nel caso in cui il richiedente non rispetti dette condizioni o se, a discrezione della Commissione Amministrativa, esiste almeno una delle seguenti ragioni:
• Il richiedente ha utilizzato mezzi fraudolenti per garantire il pagamento dell’indennizzo da parte del Fondo, specialmente se ha inoltrato documenti falsi;
La Commissione Amministrativa, durante l’esame delle domande, prende in considerazone le raccomandazioni delle persone e decide sulle domande inoltrate al Fondo definendo l’importo dell’indennizzo per ciascun cliente.
viii. Indennizzo pagato senza giustificazione
Il Fondo può chiedere in qualsiasi momento il rimborso di un indennizzo pagato al cliente se scopre, a posteriori, che ci sarebbe stata una buona motivazione per rigettare la richiesta.
Per valutare i reclami di un richiedente nei confronti di un membro del Fondo, e qualsiasi reclamo di risposta da parte del membro del Fondo, sono presi in considerazione i libri contabili e i particolari dichiarati dal membro del FOndo, insieme a qualsiasi altra documentazione prodotta dal richiedente.
L’importo della compensazione che può essere pagata a ciascun cliente è calcolata in base ai termini legali e contrattuali che governano la relazione tra il cliente e il membro del Fondo; è soggetto a regole predefinite che si applicano al calcolo dei reclami.
La valutazione degli strumenti finanziari in relazione alla compensazione che può essere pagata al cliente è effettuata in base al loro valore nella data:
Il calcolo dell’indennizzo che può essere pagato deriva dalla somma di tutti i reclami del cliente nei confronti del membro del Fondo che si riferiscono a tutti i servizi erogati dal membro e indipendentemente dal numero di conti dei quali il cliente è beneficiario, la valuta e il luogo di erogazione dei servizi.
Se l’importo del reclamo definito ai sensi del presente Regolamento eccede la somma di ventimila Euro (20.000EURO), il richiedente riceve come compensazione la somma forfettaria di ventimila euro (20.000EURO)
Dopo la valutazione il Fondo:
Il CySEC, per garantire il rispetto di quanto previsto dalla legislazione in vigore nella Repubblica durante l’esame delle domande e il calcolo dell’importo della compensazione, può:
Il richiedente a cui il Fondo comunica l’importo totale dell’indennizzo a cui ha diritto, nel caso in cui non sia d’accordo con la decisione del Fondo, ha il dirtto di fare ricorso al CySEC entro dieci giorni dalla comunicazione della decisione, giustificando il suo ricorso.
Il CySEC, se trova errori o imprecisioni nella valutazione delle domande da parte del Fondo e nella determinazione dell’indennizzo per ciascun richiedente, prendendo in considerazione tutte le memorie fornite dai richiedenti, può chiedere al Fondo di modificare l’importo con una decisione da comunicare al Fondo entro 45 giorni dalla comunicazione delle relazioni dei beneficiari.
Il Fondo è tenuto a pagare l’indennizzo a ciascun cliente-richiedente entro tre mesi dall’invio al CySEC delle relazioni con i beneficiari dell’indennizzo.
Il pagamento dell’indennizzo da parte del Fondo è depositato in un conto bancadio del cliente-richiedente designato da quest’ultimo per iscritto.
Ciascun indennizzo pagabile a un cliente è inizialmente a carico del Fondo e corrisponde alle quote individuali dei suoi membri e agli asset della riserva fissa.
xii. Effetti del pagamento dell’indennizzo
Il pagamento di ogni indennizzo da parte del Fondo implica di diritto la subrogazione del Fondo nei diritti del cliente-richiedente contro il membro del Fondo per un importo corrispondente all’indennizzo che può essere pagato.
We are writing to inform you that Banc De Binary is voluntarily discontinuing its operations in the United States. The United States Commodity Futures Trading Commission and Securities and Exchange Commission have asserted that Banc De Binary is not permitted to offer its binary option products to U.S. residents without registering with those agencies.
Read the full statement
*Vorremmo informarvi che a partire dal 15 gennaio 2017 la Compagnia ha deciso di sua iniziativa di rinunciare alla licenza CIF con il numero di autorizzazione 188/13.
Pertanto, a partire dal 15 gennaio 2017, la Compagnia non accetterà più nuovi clienti mentre i clienti già esistenti non potranno fare operazioni nei loro conti o assumere posizioni che non siano correlate con la chiusura/terminazione delle posizioni aperte.
Chiediamo gentilmente ai clienti con fondi ammissibili nei loro conti di presentare una richiesta di prelievo cliccando qui. A questi sarà rimborsata la somma completa dei loro fondi ammissibili (conformemente ai Termini e Condizioni della Compagnia).
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci quando desiderate.
© 2017 Banc De Binary Ltd. Cyprus