{{ msg }}
Il tuo conto non è verificato e la possibilità di negoziare attualmente è sospesa. Verifica il tuo conto
AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: il trading di opzioni binarie ha un carattere altamente speculativo, presenta un livello di rischio insito e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Si può incorrere nella perdita parziale o totale del capitale investito. Si sconsiglia pertanto di speculare con capitale che non ci si può permettere di perdere. Invitiamo a informarsi in merito a ctutti i rischi associati alle opzioni binarie tutti i rischi connessi al trading di Opzioni Binarie. Banc De Binary è il nome con cui opera Banc De Binary limited, una società di servizi finanziari regolata e autorizzata dalla Cyprus Security and Exchange Commission (CySEC), con licenza n.188/13, e registrata presso le autorità di Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Olanda e Regno Unito. La sede è a Cipro, 12 Arch. Makariou III, Kristelina Tower, 3rd floor, Mesa Yeitonia, Limassol, 4000.
Banc De Binary LIMITED
Il presente contratto con il cliente, unitamente ad eventuali Programmi e ai relativi documenti di accompagnamento come di volta in volta modificati (d’ora in avanti il “Contratto”) definisce le condizioni del contratto tra noi e Lei. Firmando questo documento, dichiara di aver compreso e di accettare i termini del presente contratto.
INTRODUZIONE – CHI SIAMO
Bank De Binary Limited (d’ora in avanti la “Società”), è una società di investimento cipriota che fornisce a livello europeo i servizi di investimento e i servizi accessori indicati dal presente contratto, attraverso il suo sito web eu.bancdebinary.com, attraverso il proprio sistema elettronico su Internet, d’ora in avanti le “piattaforma di trading”).
Banc de Binary Limited è autorizzata e regolamentata dalla Commissione Finanziaria di Cipro, con autorizzazione CIF n.188/13. L’indirizzo della sede sociale è 12 Arch. Makariou III, Kristelina Tower, 3rd floor, Mesa Yeitonia, Limassol, Cipro, 4000. La Società fornisce servizi di investimento (d’ora in avanti denominati “Servizi”) unicamente alle condizioni indicate e stabilite in questo Contratto.
Il Contratto è valido per tutti gli utenti a partire dal 7 gennaio 2013. Le condizioni del contratto precedente si ritengono valide per tutte le operazioni ancora attive iniziate nel periodo precedente al 7 gennaio 2013, effettuate da clienti che non abbiano ricevuto notifica via email del nuovo contratto. Se non desidera accettare le condizioni stabilite dal presente contratto, ce ne informi immediatamente per iscritto, e non acceda ai nostri servizi.
Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare o cambiare nel tempo qualsiasi termine del presente Contratto. Tali modifiche, aggiornamenti o cambiamenti le saranno notificati pubblicando la nuova versione del Contratto sul nostro sito web. Qualsiasi modifica entrerà in vigore dieci giorni dopo la pubblicazione sul sito, trascorsi i quali, l’uso continuato dei nostri servizi costituirà accettazione tacita delle nuove condizioni. Rimane sua responsabilità controllare ed essere al corrente delle modifiche apportate; le suggeriamo pertanto di controllare regolarmente eventuali aggiornamenti.
CONTRATTO DI FORNITURA DI SERVIZI ONLINE
Questo contratto si applica ai siti e alle piattaforme di trading di Banc De Binary, e al contenuto elettronico con relativo software che notifica al cliente gli aggiornamenti in tempo reale e tutti i contenuti e servizi che la Società potrebbe aggiungere in futuro.
Il Cliente ha letto e accettato tutte le informazioni descritte nei siti della Società disponibili al pubblico. È da notare che la Società potrebbe operare su altri siti oltre a quello indicato in precedenza, che potrebbero indicare informazioni sulla Compagnia, i servizi e le regolamentazioni ai quale è sottoposta, scritte in lingue diverse dall’inglese.
CHI PUÒ USUFRUIRE DEI NOSTRI SERVIZI
I nostri servizi sono disponibili per, e devono essere usati solo da, persone fisiche o giuridiche che possono stipulare contratti regolati dalla legge del paese di appartenenza. I nostri servizi sono proibiti alle persone che non hanno compiuto 18 anni di età (“minori”). Se sei un minore, non puoi usare i nostri servizi.
Per non creare alcun dubbio, la Compagnia non si assume minimamente la responsabilità per l’utilizzo non autorizzato dei nostri servizi da parte di un minore. Inoltre, i nostri servizi sono unicamente rivolti a, e possono essere usati solamente da, individui che possiedono una conoscenza del settore finanziario sufficiente per valutare i rischi e le possibilità connesse all’acquisto di contratti finanziari dalla nostra Compagnia, e lo hanno fatto senza affidarsi unicamente alle informazioni contenute sul nostro sito. L’offerta di opzioni binarie legata a determinati strumenti finanziari o a qualche bene specifico potrebbe non essere legale secondo le leggi di uno specifico Paese. Tu capisci ed accetti il fatto che la Compagnia non è in grado di offrirti assistenza legale o rassicurazioni sul tuo uso dei servizi. Inoltre, la Compagnia non offre informazioni riguardo alla liceità dei servizi offerti nel tuo Paese. I nostri Servizi non sono disponibili nei Paesi in cui non sono autorizzati, e la Compagnia si riserva il diritto di rifiutare e/o cancellare la fornitura dei servizi a chiunque. Per chiarire ogni dubbio, il fatto di poter accedere al nostro sito web non significa che i nostri Servizi e le nostre attività in esso svolte seguano le leggi e le direttive specifiche di tale Paese.
COME CONTATTARCI
Puoi contattarci attraverso mezzi scritti (fax incluso), via email o con altri strumenti elettronici, oppure oralmente (telefono incluso). Il linguaggio utilizzato è l’inglese, così come in inglese saranno i documenti e le informazioni che riceverai. Tuttavia, in caso di necessità e per agevolarti, faremo il possibile per comunicare con te anche in altre lingue. Il nostro sito web contiene altre informazioni riguardanti questo contratto e la Compagnia. Accettando le condizioni di questo contratto, e aprendo un conto con noi, il Cliente accetta i termini e le condizioni che seguono.
La Compagnia si riserva il diritto di utilizzare idee, concetti, conoscenza del settore, tecnica o informazioni contenute nelle tue comunicazioni per motivi di sviluppo o marketing. La Compagnia monitora le tue comunicazioni per valutare la qualità del servizio fornito, per verificare la tua aderenza alle condizioni di questo contratto, per la sicurezza del sito, o per altre ragioni. Accetti quindi il fatto che questa libertà di monitoraggio non ti offre la possibilità di intraprendere azioni o pretendere diritti relativi alla conduzione del monitoraggio della Compagnia.
Materiale marketing e formativo
Accettando i termini e le Condizioni della Società il Cliente accettare di ricevere dalla società materiale di marketing e formativo attraverso diversi mezzi di comunicazione, inclusi – ma non limitatamente a – messaggi di posta elettronica, SMS, conversazioni telefoniche, ecc. Ciononostante, il Cliente può chiedere in qualsiasi momento di non ricevere ulteriore materiale di questo tipo, e la Società sarà tenuta a rispettare immediatamente la richiesta del Cliente, senza alcun indugio.
“Conto” è il conto personale di trading che il cliente ha presso la Compagnia e che è contrassegnato da un numero unico.
“Codici di Accesso” sono il nome utente e la password che la Compagnia ha fornito al cliente per accedere ai nostri servizi attraverso il sistema elettronico della Compagnia.
“Contratto” sono i termini e le condizioni per i Servizi forniti dalla Compagnia.
“Leggi Vigenti” sono la legislazione della CySEC, le direttive, le circolari o altre leggi presentare dalla CySEC che regolano le operazioni degli istituti di investimento ciprioti, e tutte le leggi e regolamenti che si applicano saltuariamente incluse quelle del Mifid.
“Balance” è la somma di denaro depositata per conto del cliente nel suo conto in qualsiasi periodo di tempo.
“Valuta Base” è la prima valuta di una coppia valutaria.
“Giorno Lavorativo” è un giorno che non sia un sabato, una domenica, un giorno di festa a Cipro o una qualsiasi altra festa che verrà notificata dalla Compagnia sul proprio sito.
“Autorizzazione CIF” è la licenza che la Compagnia ha ottenuto dalla CySEC. Questa licenza può subire delle variazioni, modificando il tipo di investimenti e servizi accessori che la Compagnia può fornire.
“Siti della Compagnia” significa il sito www.eu.bancdebinary.com
“CySEC” è la Cyprus Security and Exchange Commission.
“Esecuzione” significa la messa in atto delle istruzioni date dal cliente sulla piattaforma di trading della Compagnia, dove la Compagnia agisce da tramite per le transazioni del Cliente.
“Mercati Finanziari” significa i mercati finanziari internazionali nei quali i tassi di scambio tra valute o altri strumenti finanziari sono stabiliti attraverso scambi tra diverse parti.
“Strumenti Finanziari” sono tutti gli strumenti finanziari offerti dalla Compagnia che sono definiti come tali dalle leggi in vigore. Secondo la licenza rilasciata alla Compagnia questi strumenti sono:
“periodo di apertura della Compagnia” significa il periodo di tempo durante la settimana lavorativa durante il quale il terminale di trading della Compagnia fornisce la possibilità di effettuare operazioni di trading. La Compagnia si riserva il diritto di modificare questo periodo liberamente, a patto che le modifiche siano notificate al Cliente.
“ordine” indica la richiesta/istruzione data dal Cliente alla Compagnia per aprire o chiudere una posizione per conto del Cliente
“Servizi” sono i servizi di investimento che sono forniti dalla Compagnia al Cliente e sono regolati da questo Contratto come descritto nel paragrafo 3.
“Transazione” significa qualunque tipo di transazione regolata da questo Contratto effettuata nel/nei conto/conti del Cliente includendo ma non limitatamente a depositi, prelievi, operazioni aperte, operazioni chiuse e qualsiasi altra transazione di qualunque strumento finanziario.
In questo Contratto, tutte le parole che indicano solo il numero singolare si intendono anche per il plurale, in ogni caso in cui le definizioni sopracitate si possono applicare, e viceversa, e i termini che indicano soggetti fisici includono anche quelli giuridici, e viceversa. Le parole che indicano un sesso includono anche l’altro, e quando si rimanda a “paragrafi”, “sezioni” e ” appendici” si tratta di paragrafi, sezioni ed appendici del presente Contratto.
I titoli delle sezioni sono solamente usati per facilitare il riferimento, e non inficiano l’interpretazione. Riferimenti a leggi o regolamentazioni saranno intesi come comprendenti riferimenti a tali leggi o regolamentazioni, poiché queste possono essere saltuariamente modificate, estese, riviste o aggiustate.
I seguenti servizi di investimento che la Compagnia è autorizzata a fornire in base alla sua autorizzazione CIF sono regolati dal presente Contratto:
1- ricezione e trasmissione di ordini in relazione agli strumenti finanziari che la Compagnia è autorizzata a fornire,.
2- esecuzione degli ordini in nome dei Clienti
3- Gestione del Portafoglio
4- Consulenze sugli investimenti
Un ulteriore contratto sarà siglato se la Compagnia fornirà al Cliente dei servizi finanziari aggiuntivi. Inoltre, la Compagnia fornirà al Cliente i seguenti servizi ausiliari:
-1 deposito e amministrazione di strumenti finanziari, inclusa la custodia e i servizi collegati
– 2 concessione di crediti o prestiti ad un investitore per permettergli di effettuare una transazione di uno o più strumenti finanziari quando la compagnia che garantisce su crediti o prestiti è coinvolta nella transazione
– 3 servizi di cambio valuta quando sono connessi alla fornitura di servizi di investimento
Al momento della registrazione ai Servizi, la Compagnia richiederà delle informazioni identificative specifiche (“apertura del Conto”).
La Compagnia potrebbe contattare il Cliente di tanto in tanto, via telefono, email o altro mezzo di comunicazione, con il proposito di offrire ulteriori informazioni sulla Compagnia, sul trading di opzioni binarie, o sul trading nei mercati finanziari. Inoltre, la Compagnia potrebbe contattare il Cliente occasionalmente, via telefono o email, con il proposito di informarlo di offerte promozionali esclusive proposte dalla Compagnia.
Quando la Compagnia fornisce informazioni generali di trading, il suo commento sul mercato o altre informazioni sul suo bollettino periodico e/o sul sito web:
La Compagnia agirà nelle capacità di mandante, e non come agente per conto del Cliente, e per questo motivo il Cliente accetta di partecipare a questo Contratto nelle vesti di mandante, e non come agente per conto di un’altra persona, sia essa fisica o giuridica.
Gli orari di apertura della Compagnia sono dalle 22.00 GMT della domenica fino alle 21.00 GMT del venerdì, tranne durante giorni di festa ufficiali in Europa. La Compagnia si riserva il diritto di sospendere o modificare le ore di apertura; in tal caso si prenderà cura di aggiornare i propri siti immediatamente per informare il Cliente di tali modifiche.
La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare al Cliente la fornitura di qualsiasi tipo di investimento o di servizio accessorio, senza l’obbligo di giustificare tale decisione, se si tratta di proteggere gli interessi legali sia del Cliente che della Compagnia.
La Compagnia potrebbe, a propria discrezione, far effettuare qualsiasi transazione usando i servizi di un broker intermediario, che potrebbe essere un associato della Compagnia, e potrebbe non essere a Cipro. La Compagnia, i suoi dirigenti, ufficiali, impiegati o agenti non possono essere chiamati a rispondere, da parte del Cliente, di atti o omissioni di un broker intermediario o di un agente. Nessuna responsabilità verrà assunta nemmeno per broker intermediari o agenti scelti dal Cliente.
La Compagnia gestirà il Cliente secondo le regole di condotta professionale, seguendo le quali il Cliente sarà classificato come Cliente Retail, Cliente Professionale o Controparte Ammessa., in base alle informazioni fornite dal Cliente al momento della procedura di apertura del Conto. Il Cliente è tenuto a informare la Compagnia nel caso tali informazioni subiscano delle modifiche. Nel caso il Cliente desideri essere ricategorizzato, egli deve fare richiesta alla Compagnia per mezzo scritto. La decisione finale per la ricategorizzazione spetta esclusivamente alla Compagnia.
Il Cliente è legato al metodo e al processo di categorizzazione come definito e illustrato ampiamente nella “Politica di Categorizzazione del Cliente” che si puo consultare nel sito web della Compagnia sotto il titolo “Politica di Categorizzazione del Cliente”. Pertanto, accettando questi Termini e Condizioni, il Cliente accetta il metodo di categorizzazione come definito nella “Politica di Categorizzazione del Cliente”.
Il Cliente dichiara, conferma e garantisce che ogni fondo affidato alla Compagnia per motivi di trading appartiene esclusivamente al Cliente ed è libero da vincoli, addebiti, pegni o di qualsiasi altro peso. Inoltre, egli dichiara che i fondi affidati alla Compagnia non sono assolutamente, direttamente o indirettamente, derivanti da atti illeciti, omissioni o attività criminali.
Il Cliente agisce per conto proprio, e non come rappresentante o gestore di una terza persona, a meno che abbia fornito, e la Compagnia abbia accettato, un documento o delega che lo dichiari rappresentante o gestore di una terza persona.
Il Cliente comprende e accetta che, nel caso la Compagnia abbia la prova tangibile del fatto che determinate somme ricevute dal Cliente siano derivanti da attività criminali e/o appartengono ad una terza parte, la Compagnia si riserva il diritto di restituire tali fondi al mittente, sia esso il Cliente oppure un titolare beneficiario. Inoltre, il Cliente comprende e accetta che la Compagnia potrebbe annullare qualsiasi transazione operata sul Conto di Trading del Cliente, e rescindere il presente Contratto. La Compagnia si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per copertura e indennizzo nel caso ciò accada, e potrebbe, in tal caso, inoltrare una richiesta di indennizzo per danni causati alla Compagnia da parte del Cliente
Il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni, nel caso di persona fisica, o che ha pieno potere legale di partecipare a questo Contratto se si tratta di persona giuridica.
Il Cliente comprende e accetta che tutte le transazioni legate al trading in qualunque Strumento Finanziario saranno operate attraverso le Piattaforme di Trading fornite dalla Compagnia, e che gli strumenti finanziari non sono assolutamente trasferibili su altre piattaforme di trading.
Il Cliente garantisce l’autenticità e la validità di qualsiasi documento fornito alla Compagnia.
Accettando e firmando questo Contratto, il Cliente ha il diritto di richiedere i Codici di Accesso per avere accesso online al sistema elettronico della Compagnia e/o alle piattaforme di trading, quindi avendo la possibilità di fare ordini per transazioni di acquisto o di vendita di qualsiasi Strumento Finanziario che la Compagnia mette a disposizione.
Inoltre, il Cliente sarà in grado di operare sulle piattaforme di trading della Compagnia attraverso l’utilizzo di un PC, di uno smartphone o di qualunque mezzo simile che abbia accesso a internet. A proposito di ciò, il Cliente comprende che la Compagnia può, a sua totale discrezione, impedire l’accesso al sistema da parte del Cliente per proteggere i propri interessi e quelli del Cliente, e per assicurare la funzionalità e la sicurezza del sistema.
Il Cliente accetta di mantenere i codici di accesso in un luogo sicuro, scelto a sua discrezione, e di non rivelarli ad una terza parte. Il Cliente si assume la responsabilità di non agire in modo da mettere a rischio la sicurezza e che permetta l’accesso e l’uso irregolare e non autorizzato delle Piattaforme di Trading.
Il Cliente accetta di non provare ad abusare delle Piattaforme di Trading per ottenere profitti illegali, di ottenere un profitto approfittando della latenza del server, oppure di applicare pratiche come la manipolazione dei prezzi, il lag trading o la manipolazione del tempo.
Il Cliente è responsabile per ogni atto od omissione che si verifichino all’interno dei siti attraverso l’uso delle sue credenziali di registrazione. Se il Cliente ha il sospetto che qualcuno ha utilizzato, o stia utilizzando, le sue informazioni di registrazione, il nome utente o la password, per accedere ai Servizi senza la sua autorizzazione, egli dovrebbe avvisare immediatamente il nostro Servizio di supporto Clienti. Il Cliente farà quanto in suo potere per mantenere segreti i suoi Codici di accesso, e sarà sempre responsabile di qualsiasi Ordine ricevuto dalla Compagnia attraverso il suo Conto di Trading, raggiungibile attraverso i Codici di accesso. Inoltre, ogni ordine ricevuto dalla Compagnia sarà sempre considerato proveniente dal Cliente. Nel caso ci sia una terza persona autorizzata ad operare a nome del Cliente, il Cliente stesso sarà sempre responsabile per gli Ordini trasmessi attraverso la password del rappresentante.
Il Cliente ha la responsabilità di controllare il suo Conto, e di informare immediatamente la Compagnia nel caso abbia il sospetto che i suoi Codici di accesso siano stati smarriti, o utilizzati da una terza parte non autorizzata. Inoltre, il Cliente si assume la responsabilità di informare immediatamente la Compagnia dovessero verificarsi eventi quali la mancata ricezione di conferma di un ordine, la mancata esecuzione dello stesso, la mancata conferma di un’esecuzione, l’assenza di informazioni riguardo al suo Conto, alla sua posizione o alle sue transazioni; lo stesso vale per la ricezione di conferma per ordini che egli non ha piazzato.
Il Cliente comprende che la Compagnia potrebbe non eseguire Ordini a lei trasmessi attraverso strumenti elettronici che non siano quelli prestabiliti per tale scopo, come ad esempio la piattaforma di trading, e che la Compagnia non può essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione di tali ordini.
Il Cliente accetta di utilizzare programmi di software sviluppati da terze parti, inclusi ma non limitati alle caratteristiche di quelli descritti in precedenza, software di navigazione che supportano il protocollo di sicurezza dei dati compatibile con quello adottato dalla Compagnia. Inoltre, il Cliente accetta di seguire la procedura di accesso (login) della Compagnia che adotta tali protocolli.
La Compagnia non può essere responsabile per accessi non autorizzati di terze parti a informazioni che includono, ma non sono limitate a, indirizzi elettronici e/o dati personali, attraverso lo scambio di suddetti dati tra il Cliente e la Compagnia usando Internet o un’altra rete o altri strumenti elettronici disponibili.
La Compagnia non è responsabile per mancanza di elettricità o malfunzionamenti che impediscano l’uso del Sistema e/o della Piattaforma di trading, e non può essere ritenuta responsabile per non aver rispettato gli obblighi derivanti da questo Contratto a causa di problemi alla connessione o di malfunzionamenti elettrici. Nel caso si verifichino tali malfunzionamenti, se il Cliente desidera piazzare un ordine, il metodo alternativo per farlo sarà attraverso il telefono. La Compagnia si riserva il diritto di non accettare istruzioni verbali nel caso il suo sistema di registrazione telefonica non sia operativo, nel caso che la Compagnia non sia convinta dell’identità del Cliente, nel caso si tratti di una transazione complessa o nel caso la linea telefonica non sia all’altezza. La Compagnia inoltre si riserva il diritto di chiedere informazioni riguardo alle transazioni del Cliente attraverso gli strumenti che riterrà appropriati.
La Compagnia non può essere ritenuta responsabile per i danni potenziali che il Cliente può subire a causa di errori di trasmissione, problemi tecnici, interventi non autorizzati sull’attrezzatura elettronica, traffico eccessivo sul network, virus, errori di sistema, ritardi nell’esecuzione, blocchi intenzionali o accesso di terze parti, malfunzionamenti di internet, interruzioni o altri difetti dovuti al provider del servizio internet. Il Cliente comprende che l’accesso ai sistemi elettronici e alla piattaforma di trading potrebbero essere limitati o non disponibili a causa di tali errori di sistema, e che la Compagnia si riserva il diritto, notificando il Cliente, di sospendere l’accesso ai sistemi elettronici e alle piattaforme di trading a causa di questi inconvenienti.
La Compagnia si riserva il diritto, unilateralmente e con effetto immediato, di sospendere o di annullare permanentemente la possibilità da parte del Cliente di utilizzare i Servizi Elettronici, o una parte qualsiasi di essi, senza dover fornire preavviso, nel caso la Compagnia lo ritenga necessario, ad esempio nel caso il Cliente non rispetti le regolamentazioni applicabili, il mancato rispetto delle condizioni di questo Contratto, nel caso di default, per problemi di network, mancanza di elettricità,per operazioni di manutenzione, o per proteggere il Cliente in caso di problemi di sicurezza. Inoltre, la fornitura del servizio potrebbe essere automaticamente annullata nel caso di cancellazione (per qualsiasi motivo) della licenza rilasciata alla Compagnia che fornisce i servizi elettronici, o per annullamento di questo Contratto. L’uso di un Servizio Elettronico potrebbe essere immediatamente cancellato se il Servizio viene ritirato dal Mercato, o se la Compagnia è costretta a cancellare il servizio per rispettare le leggi vigenti. Il Cliente rimane pienamente responsabile per ogni transazione operata sul suo Conto, e per ogni transazione su carta di credito effettuata nel sito per il conto del Cliente. Il Cliente accetta di risarcire in pieno la Compagnia per qualsiasi costo o perdita che la Compagnia potrebbe subire, direttamente o indirettamente, a causa del mancato rispetto da parte del Cliente di coprire le proprie posizioni. Il Cliente comprende inoltre che, nel caso un contratto finanziario sia venduto o acquistato a prezzi che non riflettono il suo valore di mercato, o che sia venduto o acquistato a livelli di rischio troppo bassi (mispricing) a causa di un errore di sistema non identificato, di un baco, un difetto o un errore nel software del sito della Compagnia, o per qualsiasi altra ragione che possa causare un mispricing (per i fini di questa sezione definito generalmente “errore”), la Compagnia si riserva il diritto di cancellare tali transazioni con debita notifica informativa delle ragioni che hanno causato tale errore. La Compagnia può, a sua discrezione, porre un tetto massimo ai volumi del Conto o dei Conti del Cliente. I pagamenti del contratto saranno determinati dalla Compagnia in riferimento ai valori quotidiani riportati su questo sito web relativo ai dati di trading interbancario ricevuti dalla Compagnia per tutte le opzioni, fatto salvo il diritto della Compagnia di effettuare delle correzioni a tali dati nel caso di dati tipograficamente incorretti, o di mispricing.
7.1. Ricezione ed esecuzione delle transazioni
La Compagnia potrebbe, in alcune circostanze, accettare istruzioni via telefono dalla Stanza delle Negoziazioni della Compagnia, a patto che la Compagnia abbia accettato, a sua discrezione, la veridicità dell’identità del Cliente, e che abbia inoltre verificato che le istruzioni impartite siano pienamente comprensibili. Nel caso la Compagnia riceva un ordine che provenga da altri mezzi che non siano la Piattaforma di Trading, l’Ordine sarà trasmesso dalla Compagnia alla Piattaforma di Trading ed eseguito come se fosse stato ricevuto attraverso la Piattaforma. Si conviene che l’Ordine non avrà alcuna valenza finché non sarà considerato come ricevuto dalla Compagnia. Si fa notare che in questo Contratto i termini “istruzione” e “ordine” hanno lo stesso significato.
La Compagnia si riserva il diritto di ricevere conferma di qualsiasi tipo di istruzione e/o Ordine e/o comunicazione effettuata tramite il mezzo telefonico. Il Cliente accetta l’esistenza del rischio che una Istruzione o Ordine ricevuto via mezzo telefonico possa essere male interpretata, o che possano verificarsi degli errori, a prescindere dal motivo che possa averli creati, includendo, tra gli altri, un problema tecnico.
Una volta che le istruzioni o Ordini sono ricevuti dalla Compagnia, essi non possono essere revocati tranne nel caso di accettazione scritta da parte della Compagnia, che la fornirà a sua assoluta discrezione. La Compagnia si riserva il diritto di non accettare Ordini dai Clienti a sua discrezione, e in tal caso la Compagnia non ha l’obbligo di fornire una spiegazione per il rifiuto, ma si curerà di informare il Cliente immediatamente.
Il Cliente piazza la sua richiesta di mercato ai prezzi indicati sul suo terminale/piattaforma, e il processo di esecuzione ha inizio. L’alta volatilità del mercato, unita ai ritardi dovuti alla connessione internet tra il terminale del cliente e il server, può causare una variazione del prezzo corrente di mercato. Il Cliente ha il diritto di utilizzare una Delega per autorizzare una terza persona (rappresentante) per agire per suo conto nella relazione commerciale con la Compagnia. La Delega deve essere fornita alla Compagnia accompagnata dai documenti identificativi del rappresentante. Se priva di data di scadenza, la Delega verrà considerata valida fino alla revoca scritta da parte del cliente.
La Compagnia farà il possibile per eseguire l’ordine rapidamente, ma accettando l’Ordine del Cliente la Compagnia non garantisce automaticamente che l’ordine verrà eseguito a seconda delle istruzioni del cliente. Nel caso la Compagnia incontri delle difficoltà materiali di eseguire un ordine per conto del Cliente, per esempio nel caso i mercati siano chiusi, e/o per mancanza di liquidità di strumenti finanziari, o per altre condizioni del mercato, la Compagnia informerà il Cliente immediatamente. Il Cliente accetta il fatto che la Compagnia potrebbe eseguire un ordine per suo conto al di fuori da un mercato regolato, e che la politica di esecuzione degli ordini della Compagnia non verrà applicata nel caso il Cliente fornisca un’istruzione specifica.
Gli ordini possono essere piazzati, eseguiti, modificati o rimossi solamente durante il periodo di trading, e resteranno in effetto attraverso la sessione di trading successiva. L’Ordine del Cliente sarà valido e in accordo con il tipo e il momento dell’Ordine stesso, come specificato. Se il tempo di validità dell’Ordine non è specificato, resterà valido a tempo indeterminato. La Compagnia registrerà conversazioni telefoniche, senza preavviso (a meno che non sia tenuta a farlo dalle leggi vigenti), per assicurare che i termini materiali di una Transazione e/o ordine piazzato dal cliente, e/o ogni altra informazione materiale relativa ad una transazione siano applicati come richiesto. Le registrazioni sono di proprietà della Compagnia e saranno accettate dal Cliente come prova del suo ordine o istruzione. La Compagnia può utilizzare le registrazioni e/o le trascrizioni per qualsiasi utilizzo che ritenga utile. La Compagnia potrebbe chiedere al Cliente, in qualsiasi momento. di limitare il numero di posizioni aperte che egli ha verso la Compagnia, e si riserva il diritto di chiudere una o più Transazioni per assicurare che tale limite sia mantenuto. I limiti alle posizioni aperte saranno notificati in anticipo al Cliente, sia attraverso il sito della Compagnia che attraverso le piattaforme di trading. Se una o più attività sottostanti diventano un soggetto di rischio specifico che può causare una perdita di valore, la Compagnia si riserva il diritto di ritirare lo strumento finanziario specifico dalla sua piattaforma di trading. La Compagnia si riserva il diritto di fissare, a sua totale discrezione, dei limiti di controllo relativi agli ordini del Cliente. Tali limiti possono essere modificati, rimossi o integrati, e possono includere, senza limitazioni:
Potrebbero esistere restrizioni al numero di Transazioni che il Cliente può effettuare in un giorno, e all’ammontare finale del valore delle Transazioni quando si utilizza un Servizio Elettronico. Il Cliente riconosce che alcuni Mercati hanno delle restrizioni sui tipi di ordini che possono essere trasmessi direttamente al proprio sistema di trading elettronico. Questi tipi di ordini sono anche definiti come ordini sintetici. La trasmissione di ordini sintetici ai Mercati dipende dall’accuratezza e tempestività di prezzi e quotazioni dai Mercati coinvolti, o dai provider di dati di mercato. Il Cliente accetta la possibilità che un Mercato possa cancellare un ordine sintetico quando, aggiornando i propri sistemi, gli schermi di trading perdano la registrazione dell’ordine. Il Cliente effettua l’ordine a suo rischio. Il Cliente si appoggerà alle informazioni del sito web della Compagnia per verificare restrizioni o limiti imposti sulle Transazioni effettuate attraverso il suo sistema elettronico e/o piattaforma di trading.
Nel caso il Cliente abbia delle posizioni aperte alla data di incasso per qualsiasi attività sottostante dello strumento finanziario, la Compagnia si riserva il diritto di chiudere tali posizioni all’ultimo prezzo del giorno di trading precedente, e riaprire il volume equivalente dello strumento finanziario sottostante al primo prezzo disponibile del giorno di incasso. In questo caso, la Compagnia informerà il cliente attraverso la propria posta interna di tale aggiustamento, e non sarà necessario l’assenso del cliente.
7.2 Conferme
Le Conferme per ogni Transazione che è stata eseguita sul Conto di Trading del Cliente durante un giorno di trading saranno disponibili sul Conto online del Cliente attraverso la Piattaforma di Trading non appena la transazione è stata eseguita. Il Cliente si assume la responsabilità di informare la Compagnia se si verificano degli errori nelle Conferme. Le conferme, in assenza di errori manifesti, saranno conclusive e vincolanti per il Cliente, a meno che il Cliente manifesti le sue obiezioni attraverso mezzo scritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi. Il Cliente ha la possibilità di richiedere la ricezione del suo estratto conto mensilmente o ogni tre mesi attraverso email, facendone domanda al centro assistenza, ma la Compagnia non ha l’obbligo di fornire al Cliente l’estratto Conto in forma cartacea. L’estratto Conto è fornito a spese del Cliente.
7.3 Autorizzare una terza persona a dare istruzioni per conto del Cliente.
Il Cliente ha il diritto di autorizzare una terza persona a fornire istruzioni e/o Ordini alla Compagnia, o a gestire qualsiasi condizione dettata da questo Contratto, a patto che il Cliente abbia notificato la Compagnia, attraverso mezzo scritto, del fatto che questo diritto verrà esercitato da una terza parte, e quest’ultima sia autorizzata dalla Compagnia e abbia tutti i requisiti per rivestire tale ruolo.
Nel caso il Cliente abbia autorizzato una terza parte come menzionato nella sezione 7.3.1 qui sopra, è accettata la condizione che, nel caso il Cliente desideri ritirare l’autorizzazione, egli è pienamente responsabile della notifica scritta alla Compagnia. In qualunque altro caso, la Compagnia presupporrà che l’autorizzazione sia ancora valida, e continuerà ad accettare istruzioni e/o Ordini forniti dalla parte precedentemente autorizzata dal Cliente.
La Compagnia fornirà i prezzi ai quali è disposta a trattare con il Cliente, tranne nei casi in cui:
(a) La Compagnia eserciti uno dei suoi diritti di chiudere una Transazione; oppure
(b) se una Transazione chiude automaticamente, è responsabilità del Cliente di decidere se desidera trattare al prezzo quotato dalla Compagnia. I prezzi dati dalla Compagnia sono determinati nel modo stabilito dai termini allegati.
Ogni prezzo sarà effettivo e può essere usato in un’istruzione per una trattativa prima della sua scadenza o prima, se accade, che sia ritirato dalla Compagnia. Un prezzo specifico, dopo tale termine, non può essere utilizzato per fornire istruzioni di trattativa.
Ogni prezzo sarà disponibile per essere usato in un’istruzione di trattativa per una transazione il cui ammontare non può eccedere il massimo stabilito dalla Compagnia. Il Cliente accetta che questi prezzi, e questi limiti, potrebbero essere diversi da prezzi e limiti stabiliti per altri Clienti della Compagnia, e che potrebbero essere ritirati o modificati senza preavviso. La Compagnia, a sua totale discrezione e senza obbligo di preavviso al Cliente, potrebbe cessare la pubblicazione di prezzi per tutte o per alcune accoppiate valutarie, e per tutte o alcune date di valore. Quando la Compagnia fornisce un prezzo, le condizioni di mercato potrebbero modificarsi dal momento in cui la Compagnia fornisce il prezzo al momento in cui l’ordine del Cliente è eseguito. Tali movimenti potrebbero essere a vantaggio o a svantaggio del Cliente. I prezzi che possono essere forniti e trattati, di volta in volta, da parte di altri partecipanti al mercato o terze parti, non possono essere applicati a transazioni tra la Compagnia e il Cliente.
La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare l’esecuzione di qualsiasi ordine, in qualsiasi momento e senza fornire preavviso o motivazioni, nel caso si verifichino le seguenti condizioni:
La Compagnia si riserva il diritto di cancellare una transazione se ritiene di avere informazioni o evidenza sufficienti per ritenere che una delle condizioni qui descritte si siano verificate:
La Compagnia offre ai suoi Clienti la possibilità di cancellare le trattative entro 3 secondi dall’apertura della posizione, nel caso il Cliente non trovi la sua posizione adeguata.
La Compagnia provvederà alla chiusura di tutte le transazioni all’esecuzione delle transazioni stesse. L’acquisizione di un contratto finanziario è completata quando il contratto è stato personalizzato, il premio (o il margine, nel caso) è stato calcolato e il pagamento verificato. Il Cliente accetta di essere pienamente e personalmente responsabile per ogni liquidazione di ogni transazione eseguita nel suo Conto con la Compagnia. Oltre alle disposizioni del Paragrafo 7.2 di questo Contratto, un estratto Conto sarà fornito dalla Compagnia al cliente attraverso la Piattaforma di Trading una volta all’anno, come richiesto dalla legge. Ogni conferma o prova per ogni atto o estratto conto o certificazione fornita dalla Compagnia, relativa ad ogni transazione o altre questioni, è finale e lega il Cliente, a meno che il cliente abbia delle obiezioni relative a tale estratto Conto o certificazione, e l’obiezione sia comunicata a mezzo scritto e ricevuta dalla Compagnia entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione, o presunta ricezione dell’estratto Conto o certificazione.
Nel caso il Cliente sia in grado di avere un estratto conto online per il suo Conto in maniera costante, la Compagnia si considera assolta dagli obblighi secondo il Paragrafo 10.2, e qualsiasi obiezione del Cliente potrà ritenersi valida solamente se ricevuta entro 2 (due) giorni lavorativi dalla transazione in questione.
I fondi che appartengono al Cliente, che verranno utilizzati per propositi di trading, saranno conservati in una banca o istituto di credito che accetta fondi, che la Compagnia specificherà di tanto in tanto, e saranno conservati a nome del Cliente o della Compagnia. Si accetta che i fondi potrebbero essere custoditi dalla Compagnia per conto del Cliente in una banca che non sia basata nell’Unione Europea. I regimi legali e regolamentari che si applicano a tali istituti potrebbero essere diversi dai regimi legali e regolamentari che si applicano a Cipro e nell’Unione Europea, perciò, nel caso di insolvenza o di altri eventi simili riferiti a tale istituto, i fondi del Cliente potrebbero essere trattati diversamente da come sarebbero trattati nel caso fossero custoditi in un conto in banca basato a Cipro o nell’Unione Europea. La Compagnia non può essere ritenuta responsabile per l’insolvenza, per atti od omissioni di una terza parte inclusa in questa clausola.
Accettando le condizioni di questo Contratto, il Cliente autorizza la Compagnia a effettuare depositi e prelievi da Conto Bancario per suo conto, includendo, fatte salve le generalità di cui sopra, prelievi per il saldo di tutte le transazioni effettuate seguendo questo Contratto, e tutte le somme che sono pagabili dal, o per conto del Cliente, alla Compagnia o ad una terza parte.
E’ inteso che qualsiasi somma che la Compagnia deve versare al Cliente verrà pagata direttamente al Cliente in un conto bancario il cui intestatario e beneficiario è il Cliente. Richieste di trasferimento fondi sono gestite dalla Compagnia nel lasso di tempo specificato sul sito ufficiale della Compagnia, e il tempo necessario per accreditare tali somme nel conto personale del cliente dipende dal provider del conto in banca del cliente.
La Compagnia si riserva il diritto di compensare, e potrebbe, a sua discrezione e senza l’autorizzazione del Cliente, ritirare somme depositate per conto del/a credito del Cliente, per saldare gli obblighi del Cliente nei confronti della Compagnia. Se non stabilito da accordi scritti tra il Cliente e la Compagnia, questo Contratto non dà accesso a strutture di credito. Il Cliente ha il diritto di prelevare le somme che non sono usate per coprire i margini, che siano libere da qualsiasi condizione di questo Contratto, senza la necessità di chiudere il conto.
La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare un prelievo se la richiesta non è conforme a specifiche condizioni menzionate in questo Contratto, oppure di ritardare l’esecuzione della richiesta se non è pienamente soddisfatta della documentazione fornita dal Cliente. E’ compito del Cliente pagare le commissioni bancarie che potrebbero presentarsi nel caso di prelievo dei fondi del suo conto di trading per trasferirli sul suo conto bancario predefinito. Il Cliente è pienamente responsabile dei dettagli di pagamento che ha fornito alla Compagnia, e la Compagnia non si assume alcuna responsabilità nel caso il Cliente abbia fornito dettagli bancari falsi o non accurati.
Il Cliente accetta il fatto che ogni somma mandata dal Cliente nei suoi Conti Bancari sarà depositata sul conto di trading del Cliente al valore stabilito alla data di ricevimento del pagamento, al netto di commissioni e spese richieste dai fornitori dei provider del conto bancario, o da qualsiasi intermediario coinvolto nel processo di transazione. La Compagnia accetterà il deposito solamente quando sarà soddisfatta della documentazione fornita dal Cliente, e converrà che sia il Cliente stesso ad effettuare il deposito. Se queste condizioni non sono soddisfatte, la Compagnia si riserva il diritto di rifondere la somma netta depositata attraverso il canale usato dal depositante.
I prelievi dovrebbero essere effettuati usando lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per finanziare il suo conto di trading, e con lo stesso beneficiario. La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare un prelievo che contenga un metodo di pagamento specifico, e di consigliare un metodo di pagamento diverso se il Cliente deve compilare una nuova richiesta di prelievo. Nel caso la Compagnia non sia pienamente soddisfatta della documentazione fornita dal Cliente per una richiesta di prelievo, essa può richiedere documenti supplementari. Nel caso questa richiesta non sia soddisfatta, la Compagnia può invertire la richiesta di prelievo e depositare i fondi nuovamente sul conto di trading del Cliente.
Nel caso che qualsiasi somma ricevuta nel Conto bancario sia rifiutata dal provider del conto bancario, in ogni momento e per qualsiasi motivo, la Compagnia cancellerà il deposito relativo dal conto di trading del Cliente, e si riserverà il diritto di rifiutare ogni tipo di transazione effettuata dopo la data di tale deposito rifiutato. E’ implicito che queste azioni possano risultare in un estratto conto in passivo in tutti o alcuni dei conti di trading del Cliente. Il Cliente rifiuta fin d’ora di richiedere il pagamento di interessi sui fondi di sua proprietà mantenuti nei conti bancari.
Il Cliente si impegna a specificare il suo nome e tutte le informazioni richieste sul documento di pagamento, in conformità con le leggi internazionali relative alla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento di atti terroristici. E’ politica della Compagnia rifiutare pagamenti al Cliente da terze parti a meno che sia fornita un’autorizzazione scritta.
La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare i fondi trasferiti dal Cliente nei seguenti casi:
In ognuno dei casi qui sopra descritti, la Compagnia restituirà al mittente i fondi ricevuti usando lo stesso metodo con il quale erano stati ricevuti, e spetterà al Cliente il pagamento delle commissioni del provider del suo conto bancario.
Le richieste di trasferimento fondi saranno gestite dal portale del cliente che si trova sul suo sito ufficiale. La Compagnia si prenderà cura di informare il Cliente di ogni tariffa, commissione e costo per il trasferimento fondi prima di effettuare il trasferimento.
Il Cliente accetta il fatto che, nel caso il conto bancario del cliente sia bloccato, per un periodo qualsiasi e per qualsiasi motivo, la Compagnia non si assume alcuna responsabilità, e i fondi del Cliente saranno anch’essi bloccati. Inoltre, il Cliente conferma di avere letto e compreso le informazioni supplementari fornite a riguardo dei metodi di pagamento disponibili sul portale cliente della Compagnia. Un prerequisito all’esecuzione di un ordine di prelievo è la presentazione di documentazione, o di ogni altro tipo di strumento di identificazione del Cliente, come potrebbe essere richiesto occasionalmente dalle leggi sul riciclaggio di denaro e dalle compagnie di carte di credito.
Prelievo di depositi fatti con la carta di credito: i depositi effettuati con la carta di credito verranno, in caso di prelievo, versati sul conto della carta, come previsto dalle condizioni stabilite dalle compagnie di carte di credito. Un prelievo da un conto bancario nel quale il deposito è stato effettuato attraverso la carta di credito verrà eseguito sulla carta stessa, o sul conto in banca, a discrezione della Compagnia. I prelievi da versare sul conto bancario impiegheranno maggior tempo per essere eseguiti, a causa di misure di sicurezza aggiuntive e per la necessità di presentazione di documentazione aggiuntiva da parte del Cliente. La Compagnia non accetta richieste di prelievo inferiori a $100 per transazione.
DEPOSITI DA CARTA DI CREDITO
Nel caso il Cliente scelga una valuta di riferimento del conto che non sia USD o EUR, la carta di credito del Cliente potrebbe essere accreditata di somme che, a causa delle commissioni sui cambi e sui tassi stessi di cambio, variano lievemente dalla somma iniziale che è stata depositata dal Cliente nella valuta di riferimento del Conto. Il Cliente perciò comprende la possibilità di tali variazioni, e dichiara che non tenterà di obiettare o modificare tale evenienza. Si sottolinea il fatto che tali spese e variazioni non si verificheranno nel caso il conto sia in USD o EUR. Bonifici bancari: nel caso i depositi siano effettuati attraverso bonifico bancario, la legge sul riciclaggio di denaro richiede che venga utilizzato solamente un conto, basato nel Paese di residenza del Cliente, e intestato a suo nome. Una conferma originale SWIFT o Conferma di Trasferimento, che mostra la provenienza dei fondi, deve essere fornita alla Compagnia. La mancanza di tale conferma o SWIFT potrebbe risultare nella restituzione della somma versata, impedendo perciò il deposito di tali somme sul conto di trading del Cliente. Qualsiasi prelievo dal conto di trading del cliente ad un conto bancario può essere versato unicamente sul conto dal quale i fondi erano stati originariamente trasferiti.
I conti dei Clienti nei quali non sono avvenute transazioni (trading, prelievi, depositi) per un periodo fissato a sei mesi, verranno considerati dalla Compagnia come conti dormienti. Questo periodo di 6 mesi inizierà il primo giorno successivo all’ultimo giorno del dodicesimo mese nel quale non è avvenuta alcuna transazione. Ai conti dormienti verranno addebitati US$25 annualmente per il mantenimento. Nel caso l’importo del conto sia inferiore a tale cifra, verrà ritirato l’intero ammontare presente. Non ci saranno spese se il totale depositato sul conto è pari a zero. Di conseguenza, i conti con un totale di zero saranno automaticamente chiusi.
La Compagnia ha il diritto di ricevere denaro dal Cliente per i Servizi forniti, come descritto sul Contratto, così come il rimborso per le spese che sosterrà per gli obblighi assunti durante la fornitura di suddetti Servizi di Investimento. La Compagnia si riserva il diritto di modificare saltuariamente l’ammontare della percentuale di spesa, fornendo al Cliente congruo preavviso di tali modifiche. Le notifiche saranno pubblicate sul sito della Compagnia
Prelievi irregolari
Nel caso i Clienti desiderino prelevare i loro depositi senza aver mai operato sulla piattaforma, verrà applicata una commissione di gestione che può essere fino al 7%, determinata a sola discrezione della Compagnia.
Nel caso il Cliente accetti un bonus (come descritto nel paragrafo Termini e condizioni dei bonus), si assume gli obblighi dei nostri privilegi di trading (ma non esclusivamente) e se richiede di prelevare contravvenendo ai termini e condizioni dei privilegi del bonus, la sua richiesta sarà soggetto di revisione da parte di un comitato speciale che delibererà seguendo il CI144-214-02 (Circolare Bonus), e in base alle circostanze specifiche del Cliente.
SPESE DI GESTIONE
La percentuale massima che può essere addebitata al Cliente è del 30% dell’estratto conto (meno i vantaggi commerciali). La percentuale esatta sarà determinata a seconda delle circostanze individuali del Cliente, a esclusiva discrezione della Compagnia, la quale valuterà segnatamente: il turnover richiesto che il Cliente deve rispettare seguendo termini e condizioni dei benefit, i costi di gestione, il lasso di tempo di attività di trading, l’esposizione della Compagnia verso terze parti.
Nel caso si impongano tasse sulle rendite, oppure una qualsiasi tassa della quale viene richiesto il pagamento relativamente ad una transazione effettuata per conto del Cliente, o una qualsiasi azione eseguita per il Cliente sotto i termini di questo Contratto, è obbligo totale del cliente di versare la cifra richiesta, e a tal proposito il cliente è tenuto a pagare la Compagnia immediatamente al momento della richiesta. La Compagnia ha pieno diritto di addebitare il conto del Cliente delle cifre che vanno versate (escluse le tasse che la Compagnia deve versare poiché legate alle rendite e ai profitti della Compagnia stessa). Il Cliente riconosce ed accetta che, in generale, la Compagnia non si occupa di riscuotere tasse per conto di qualsivoglia Autorità, in nessun modo o maniera.
Senza limitare quanto precede, è obbligo del Cliente calcolare e pagare tutte le tasse imponibili nel suo Paese di residenza, o comunque maturate in seguito alle sue attività di trading usando i Servizi della Compagnia. Senza derogare alla sua totale responsabilità di versare le tasse dovute, il Cliente accetta il fatto che la Compagnia potrebbe dedurre la cifra dovuta per le tasse derivate dall’attività del Cliente con la Compagnia, come potrebbe essere imposto dalle leggi vigenti, ma non è obbligata a farlo. Il Cliente comprende che le somme prelevate dal suo conto sono da definirsi “lorde”, dalle quali la Compagnia potrebbe trattenere il dovuto in tasse, e che egli non può agire nei confronti della Compagnia per contrastare tali deduzioni.
Senza limitare quanto precede, una volta che il cliente piazza la sua posizione e sceglie direzioni contrastanti (ad esempio call/put) sullo stesso bene, mentre questo bene è prossimo alla chiusura oppure sta chiudendo, si sottolinea che solamente una direzione verrà considerata come fatturato relativamente al calcolo del volume di trading richiesto nello schema di Bonus.
Accettando i termini e le condizioni specificati in questo Contratto, il Cliente ha letto, compreso ed accettato le informazioni pubblicate e disponibili sul sito web principale della Compagnia per tutti i Clienti, nelle quali tutte le commissioni, spese e percentuali di finanziamento sono spiegate esaurientemente. Tutte le informazioni riguardanti le variazioni sopra menzionate saranno disponibili sul sito web principale che il il Cliente è tenuto a consultare e controllare per qualsiasi variazione durante il periodo nel quale sta trattando con la Compagnia, e in particolare prima di piazzare un ordine con la stessa. Viene dato per scontato che il Cliente ha visionato, controllato e considerato le commissioni dovute alla Compagnia, i costi e le spese di finanziamento e qualsiasi modifica che la Compagnia potrebbe apportare con il passare del tempo.
Si sottolinea che la Compagnia, ed ogni entità ad essa legata, si curerà di operare transazioni in buona fede e con la dovuta diligenza, ma non può essere chiamata a rispondere per eventuali omissioni, omissioni deliberate o frode da parte di persone, ditte o compagnie dalle quali la Compagnia riceve istruzioni per l’esecuzione degli ordini del Cliente e/o le cui transazioni sono operate per conto del Cliente, includendo i casi nei quali questo può essere il risultato di negligenza, omissione deliberata o frode alla Compagnia.
La Compagnia non può essere responsabile per qualsiasi opportunità mancata da parte del Cliente che ha portato ad una perdita o ad una riduzione (o aumento) del valore degli Strumenti Finanziari del Cliente.
Nel caso la Compagnia subisca richieste, perdite, danneggiamenti, responsabilità o spese che derivano dalla fornitura dei Servizi, e da ogni operazione collegata che è fornita in modo da permettere lo svolgimento dei Servizi al Cliente come descritto in questo Contratto, o in relazione alla potenziale perdita degli Strumenti Finanziari del Cliente, il Cliente stesso è pienamente responsabile per queste perdite/spese/richieste/responsabilità, mentre la Compagnia non è assolutamente responsabile. Pertanto è responsabilità del Cliente l’indennizzo alla Compagnia per gli eventi sopra descritti.
La Compagnia non può essere chiamata a rispondere per qualsiasi tipo di danno causato al Cliente come risultato di qualsiasi tipo di omissione, negligenza, omissione deliberata o frode da parte della banca nella quale il conto è depositato.
La Compagnia non può essere ritenuta responsabile per la perdita di Strumenti Finanziari e fondi del Cliente nel caso in cui i beni del Cliente siano depositati presso una terza parte, quale una banca, oppure per un atto compiuto basandosi su informazioni non accurate in suo possesso prima di essere informata dal Cliente, oppure per qualsiasi modifica a tali informazioni.
La Compagnia fa tutto il possibile per assicurare che le Banche e istituzioni nelle quali i fondi del cliente sono depositati siano di provata affidabilità e reputazione. Tuttavia, la Compagnia non può essere considerata responsabile nel caso si verifichi una perdita dovuta al deterioramento delle condizioni finanziarie di una banca o istituzione, o per eventi come la liquidazione, il commissariamento o qualsiasi altro evento che causi inosservanze, e che possa perciò portare ad una perdita di tutti o di parte dei fondi depositati.
La Compagnia, essendo membro del Fondo di Compensazione agli Investitori (il “Fondo”), fornisce al Cliente la rassicurazione supplementare di ricevere compensazione dal Fondo per ogni richiesta di risarcimento che nasca da un malfunzionamento imputabile alla Compagnia, o nel caso la Compagnia non rispetti l’adempimento delle sue responsabilità, a prescindere dal fatto che questa obbligazione nasca dal mancato rispetto delle leggi vigenti, di questo Contratto o da qualsiasi mancanza da parte della Compagnia. Accettando questo Contratto, il Cliente ha letto, compreso e accettato le informazioni descritte sotto il titolo “FONDO DI COMPENSAZIONE PER L’INVESTITORE”, come si può trovare sul sito principale della Compagnia, disponibile a tutti i clienti. I pagamenti relativi agli investimenti da parte del Fondo di Compensazione agli Investitori sono soggetti ad un limite massimo di pagamento per ogni investitore di $20.000. Tuttavia, il Cliente potrebbe non avere i requisiti per richiedere indennizzi da questo schema.
Senza modificare gli altri termini di questo Contratto, la Compagnia non è responsabile per:
La Compagnia non può essere considerata responsabile nei confronti del Cliente per il mancato adempimento, sia totale che parziale, dei suoi obblighi nei confronti del Cliente, nel caso si tratti di cause al di fuori dal ragionevole controllo della Compagnia, includendo senza limitazioni qualsiasi tipo di guasto, ritardo, malfunzionamento o mancata trasmissione, problemi alle attrezzature di comunicazione o elettroniche, scioperi, atti di terrorismo, atti divini, atti e regolamentazioni da parte di corpi governativi o superiori, o la mancata osservanza da parte di broker, agenti o mandanti di depositari, sub-depositari, agenti, mercato, cassa di compensazione o organizzazioni che regolamentano e, per qualsiasi ragione, impediscono alla Compagnia di agire secondo gli obblighi presi.
Il Cliente inoltre è consapevole che egli è responsabile di controllare la scadenza delle opzioni binarie, informazione disponibile sul sito ufficiale della Compagnia.
Il presente Contratto avrà validità dal primo deposito effettuato nel Conto del Cliente, a patto che la Compagnia abbia spedito al Cliente conferma scritta del suo consenso, e che il Cliente abbia sottoscritto questo Contratto con mezzo scritto o digitale. La sua durata è indefinita, fino a che la sua rescissione sia operata dalla Compagnia, dal Cliente o da entrambi.
Questo Contratto potrà essere modificato nei seguenti casi:
Il Cliente ha il diritto di rescindere il Contratto fornendo alla Compagnia una disdetta scritta con almeno trenta (30) giorni di preavviso, specificando la data di rescissione, a condizione che a tale data tutte le posizioni aperte del Cliente saranno chiuse, senza derogare i termini e condizioni del bonus e tutte le disposizioni precedentemente menzionate, incluse commissioni, spese e penalità.
La Compagnia ha il diritto di rescindere il Contratto dando al Cliente un preavviso di cinque (5) giorni, specificando la data di rescissione.
La Compagnia ha il diritto di rescindere il Contratto ad effetto immediato:
La risoluzione del Contratto non andrà a intaccare i diritti che si sono creati, gli impegni preesistenti o ogni obbligo contrattuale che era inteso si mantenesse anche dopo la risoluzione. In caso di risoluzione, il Cliente dovrà pagare:
Nel caso di approvata inadempienza, la Compagnia ha il diritto di agire, a sua assoluta discrezione, seguendo una delle seguenti procedure, senza dover fornire preavviso al Cliente:
considerare ogni Transazione sospesa come rifiutata dal Cliente. In tal caso, ogni obbligo della Compagnia nei confronti di tale o tali Transazioni verrà cancellato e terminato.
I casi sotto indicati costituiscono “eventi di insolvenza”, e in tal caso la Compagnia avrà il diritto di esercitare i propri diritti come descritto nel paragrafo 18.2 qui sotto:
Nel caso di insolvenza la Compagnia si riserva il diritto di agire nei seguenti modi, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso al Cliente:
La piattaforma di Costruzione di Opzioni dà ai clienti la possibilità di coprire i loro investimenti a seconda delle opzioni di scala percentuale nella tab di Costruzione di Opzioni che si presenta in un determinato momento.
L’ammontare massimo permesso sul Costruttore di Opzioni è limitato, e i clienti sono ristretti ad un numero limitato di operazioni quando utilizzano questa opzione, a meno che il cliente non abbia ricevuto un’autorizzazione speciale. Il fatturato accumulato utilizzando questa opzione è calcolato sulla cifra effettiva rischiata, non su tutto l’ammontare coperto. BDB mantiene totale discrezione sull’ammontare del fatturato, se questo si verifica, che inciderà sul volume del trading quando è possibile un prelievo.
RICONOSCIMENTO DEI RISCHI
Bisogna tenere presente che, a causa dei movimenti e delle fluttuazioni del mercato, il valore degli Strumenti Finanziari potrebbe aumentare o diminuire, e potrebbe persino essere ridotto a zero. A prescindere dalle informazioni che la Compagnia fornisce al Cliente, il Cliente accetta e riconosce che questa possibilità si possa verificare.
Il Cliente è cosciente del fatto che esiste un grosso rischio di affrontare delle perdite e dei danni a causa dell’attività di investimento (acquisto e/o vendita di Strumenti Finanziari) compiuta attraverso la Compagnia e la sua Piattaforma di Investimento, e accetta di correre questo rischio nel momento in cui entra in questa relazione commerciale. Il Cliente accetta di utilizzare il sito web a suo esclusivo rischio e pericolo. Senza limitare ciò che è stato indicato, i servizi finanziari inclusi in questo sito sono adatti solamente a clienti che sono in grado di sopportare la perdita di tutto il denaro investito, che comprendono i pericoli e hanno esperienza nei rischi insiti nell’acquisto di contratti finanziari.
Il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato incondizionatamente i seguenti punti:
La perdita massima che può subire un Cliente è la somma di denaro versata alla Compagnia, includendo le spese correnti per le operazioni di trading quotidiane. Ogni contratto finanziario acquistato dal Cliente attraverso questo sito è un Contratto individuale stipulato tra il Cliente e la Compagnia, e non è trasferibile, negoziabile o assegnabile a o con una terza parte.
Informazioni di mercato
La Compagnia potrebbe rendere disponibile al Cliente, attraverso uno o più dei suoi servizi, una vasta gamma di informazioni finanziarie che sono create internamente o ottenute da agenti, venditori o partner (“Terze Parti Provider”). Questo include ma non è limitato a dati del mercato finanziario, quotazioni, notizie, opinioni di analisti e rapporti di ricerca, grafici o dati. (“Informazioni sul Mercato”)
Le Informazioni di Mercato fornite su queste pagine web non sono da intendersi come consigli per gli investimenti. La Compagnia non sostiene né approva le informazioni sul mercato, che sono fornite al Cliente unicamente come servizio utile. Il Cliente si impegna a non compiere deep-link (creare collegamenti alle sezioni specifiche), redistribuire o facilitare la redistribuzione delle Informazioni di Mercato, e a non fornire l’accesso alle Informazioni di Mercato a chiunque non sia autorizzato dalla Compagnia a riceverle. Il Cliente riconosce ed accetta che possono esistere altri rischi non menzionati nella Sezione 19, e che ha letto e accettato tutte le informazioni contenute sotto il titolo “ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’ SUI RISCHI” che sono contenute nella pagina web della Compagnia, libere e disponibili a tutti i Clienti.
La Compagnia non ha alcun obbligo di fornire al Cliente alcuna informazione, o di prendere in considerazione alcuna informazione, sia nel momento di prendere decisioni che quando opera in nome e per conto del Cliente, a meno che non sia pattuito diversamente e stabilito in questo Contratto, e a meno che non sia imposto da leggi o regolamentazioni vigenti. La Compagnia non fornirà mai informazioni private o comunque confidenziali riguardanti i suoi Clienti ed ex Clienti a terze parti senza l’autorizzazione specifica e scritta da parte dei Clienti, tranne in casi specifici nei quali la trasmissione di tali informazioni è richiesta per legge, oppure nel caso che sia necessario per operare analisi di verifica sull’identità del Cliente per salvaguardare il suo conto e proteggere le sue informazioni personali. La Compagnia tratterà i dati personali del Cliente seguendo le leggi vigenti per il trattamento dei dati personali. Il Cliente ha letto e accettato i termini della “POLITICA SULLA PRIVACY” che la Compagnia ha adottato, così come viene descritta dettagliatamente sul sito principale della Compagnia, libera e disponibile a tutti i Clienti.
A meno che non sia indicato il contrario in maniera specifica, ogni avviso, istruzione, autorizzazione, richiesta o altra comunicazione fornita alla Compagnia da parte del Cliente deve essere scritta e spedita all’indirizzo email della Compagnia come indicato nella Sezione 2 di questo Contratto, o a qualsiasi altro indirizzo che la Compagnia potrebbe fornire di tanto in tanto per tali propositi, e avrà effetto solamente quando fisicamente ricevuto dalla Compagnia, a patto che non violi e non sia contrario a qualsiasi elemento presente in questo Contratto. La Compagnia si riserva il diritto di specificare metodi di comunicazione alternativi con il Cliente. Il Contratto è un documento personale del Cliente, il quale non ha diritto di assegnare o trasferire alcun diritto o obbligazione ivi contenuta.
Il Cliente riconosce che la Compagnia potrebbe registrare le conversazioni telefoniche intercorse tra il Cliente e la Compagnia, senza bisogno di utilizzare un segnale di avviso, per assicurarsi che i termini materiali della Transazione, o qualsiasi altro elemento relativo alla Transazione, sia registrato correttamente. Tali registrazioni sono di esclusiva proprietà della Compagnia e sono accettate dal Cliente come prova degli Ordini o delle istruzioni fornite.
La Compagnia ha il dovere di istituire procedure interne per gestire i reclami in modo rapido e imparziale. Il Cliente può trasmettere un reclamo alla Compagnia via email. La Compagnia spedirà una conferma scritta della ricezione di detto reclamo, includendo i dettagli delle procedure per la gestione dei reclami, anche nei casi in cui il Cliente potrebbe essere in grado di rivolgersi al CySEC, che è l’autorità competente principale. Si suggerisce al Cliente di contattare la Compagnia per ottenere ulteriori dettagli sulla politica di gestione dei reclami da parte della Compagnia.
Le leggi vigenti impongono alla Compagnia di essere organizzata propriamente per gestire eventuali conflitti di interessi tra la Compagnia e i suoi clienti, e tra i clienti stessi. La Compagnia farà tutto il possibile per evitare conflitti di interessi, e quando questi non potranno essere evitati la Compagnia assicurerà un trattamento imparziale e improntato alla massima integrità, e che gli interessi dei clienti saranno protetti in ogni momento.
Il cliente dichiara di aver letto ed accettato il documento “Conflitto di Interessi”, che gli è stato fornito durante il processo di registrazione e che è caricato sul sito ufficiale della Compagnia.
I fondi accreditati sul conto del Cliente da parte della Compagnia non matureranno interessi. Accettando questo Contratto, il cliente fornisce il suo consenso e rinuncia ad ogni diritto di ricevere interessi maturati sui suoi fondi e conservati nei conti bancari della Compagnia, e accetta inoltre che tali interessi saranno utilizzati dalla Compagnia per coprire costi di registrazione / spese generali / oneri / quote relative all’amministrazione e mantenimento dei conti bancari.
Il Cliente riconosce che non ha ricevuto solleciti o rappresentazioni da parte o per conto della Compagnia che lo abbiano in qualche modo spinto ad accettare questo Contratto. Nel caso di Contratti condivisi tra due o più persone, che verranno congiuntamente considerate dalla Compagnia come Cliente, gli obblighi nei confronti della Compagnia indicati dal Contratto saranno anch’essi condivisi, e tutti i riferimenti di questo Contratto che indicano il Cliente saranno, dove appropriato, riferiti a tutte le persone coinvolte. Qualsiasi avvertimento o altra notifica ad una delle persone che formano il Cliente sarà considerata come consegnata a tutte le persone che formano il Cliente. Qualsiasi Ordine dato da una delle persone che formano il Cliente sarà considerato come dato da tutte le persone che formano il Cliente.
Nel caso qualunque condizione di questo Contratto sia o diventi, in qualsiasi momento, illegale o non applicabile sotto qualunque aspetto, seguendo le leggi e/o le regolamentazioni di qualsiasi giurisdizione, la legalità, validità o applicabilità delle altre condizioni del Contratto non subirà variazioni.
Tutte le Transazioni operate per conto del Cliente saranno regolate dalle leggi che governano l’istituzione e le sue operazioni, attraverso operazioni, direttive, circolari e consuetudini (da qui definite “Leggi e Regolamentazioni”) del Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), della Banca Centrale di Cipro e degli altri organi che governano l’operato delle ditte di Investimento (come definito da tali Leggi e Regolamentazioni), seguendo le modifiche che possono essere apportate di tanto in tanto. La Compagnia ha il diritto di prendere provvedimenti o di omettere di prendere provvedimenti, in base al dovere di adempiere alle Leggi e Regolamentazioni in vigore in uno specifico momento. Le misure adottate dalla Compagnia, e tutte le Leggi e Regolamentazioni, sono vincolanti per il Cliente. Il Cliente dovrà prendere tutte le misure ragionevolmente necessarie (includendo, fatte salve le generali disposizioni sopra descritte, l’espletamento dei documenti necessari) per permettere alla Compagnia di rispettare gli obblighi derivanti dal Contratto.
Tutte le informazioni dettagliate che riguardano l’esecuzione e le condizioni per le transazioni finanziarie degli Strumenti Finanziari gestiti dalla Compagnia, oltre ad ulteriori informazioni riguardanti le attività della Compagnia, sono accessibili e disponibili a qualsiasi persona, fisica o giuridica, sono disponibili sul sito web della Compagnia su internet.
Il Cliente si impegna a non cancellare qualunque indicazione di copyright, o altre indicazioni che specificano la proprietà intellettuale, da materiale che stamperà o scaricherà dai siti della Compagnia. Il Cliente non ha il diritto di ottenere i diritti di proprietà intellettuale, o qualunque diritto di licenziare l’uso di tale materiale o del sito web, a parte ciò che viene indicato in questo Contratto. Le immagini disponibili sul sito sono proprietà della Compagnia, oppure sono utilizzate con il permesso dei proprietari. Il Cliente accetta di non caricare, postare, riprodurre o distribuire qualsivoglia informazione, software o altro materiale protetto da copyright, o altro diritto di proprietà intellettuale (così come i diritti di pubblicazione e di privacy) senza prima ottenere il permesso dal titolare di tali diritti, e il preventivo consenso scritto da parte della Compagnia. Nulla di ciò che è contenuto nel sito potrà essere interpretato come autorizzazione attraverso interpretazione, implicazione, preclusione o quant’altro, di licenziare il diritto di utilizzare qualsiasi marchio registrato senza il consenso scritto della Compagnia e/o terza parte che possiede il marchio. Il Cliente sarà unico responsabile per qualsiasi danno, costo o spesa che deriverà o sarà connessa alla commissione delle attività sopracitate.
Il Cliente notificherà la Compagnia immediatamente nel momento in cui si accorga della commissione da parte di chiunque delle sopracitate attività, e fornirà alla Compagnia l’assistenza necessaria alle investigazioni che potrebbe condurre in seguito alle informazioni fornite dal Cliente a riguardo.
L’uso dei marchi registrati, o di qualsiasi altro contenuto del sito web, tranne ciò che è indicato in questo Contratto, è severamente proibito.
E’ importante che il Cliente sia pienamente consapevole dei seguenti elementi:
Una posizione di Day Trading potrebbe essere estesa al giorno successivo, come spiegato sul sito. Tale estensione è soggetta ad un Costo di Rinnovo al tasso e al momento specificato nel sito.
La Compagnia ritirerà questo Costo di Rinnovo dalla somma disponibile sul conto del Cliente depositato presso la Compagnia stessa. Nel caso non vi siano fondi sufficienti nel totale disponibile nel conto, il Cliente accetta che la Compagnia possa addebitare tale costo, a sua discrezione, nella sua carta di credito. Si prega di tenere presente che l’addebito minimo operabile su una carta di credito è di USD 3.00
Allo stesso modo, qualsiasi somma in eccesso dopo aver pagato il Costo di Rinnovo verrà accreditata sul conto del Cliente. Se la Compagnia non si trova nella possibilità di ritirare le somme dovute, si riserva il diritto di chiudere una parte, o tutte le posizioni aperte del Cliente.
Il Cliente si assume la responsabilità di versare tutti i Costi di Rinnovo, anche se tutti i margini precedentemente depositati sono stati perduti. Ciò è dovuto al fatto che persino una leggera fluttuazione del mercato può portare a grossi guadagni quando si tratta di una fluttuazione a favore del Cliente, ma allo stesso tempo potrebbe portare a grosse perdite se le fluttuazioni sono a sfavore. Non esiste alcun sistema che possa garantire al Cliente grossi guadagni operando transazioni sul mercato valutario, così com’è impossibile garantire che le transazioni del Cliente avranno esito positivo.
La somma che il Cliente potrebbe perdere in una transazione a rischio limitato non sarà mai più rilevante di quanto il Cliente potrebbe perdere in transazioni che non hanno un limite alle perdite prestabilito. Nonostante questo, anche se se l’ammontare delle perdite può avere un limite precedentemente stabilito, il rischio di subire delle perdite potrebbe essere maggiore, e queste perdite potrebbero avvenire in un lasso di tempo relativamente breve. E’ possibile che una situazione del mercato sfavorevole potrebbe portare, in un periodo di tempo relativamente breve, alla perdita di TUTTI I FONDI investiti dal Cliente. Visto che il deposito di una garanzia aggiuntiva non è richiesto in questo caso, la Compagnia si riserva il diritto di chiudere tutti i saldi rimanenti senza il consenso del Cliente.
L’informazione sul rischio qui illustrata non riflette tutti i rischi possibili, così come altri aspetti importanti intrinseci al mercato azionario. Per questo, prima di iniziare a fare trading, il Cliente dovrebbe avere una conoscenza approfondita del trading sul mercato azionario. Il Cliente dovrebbe portare a termine un Contratto per l’apertura o la chiusura di una transazione unicamente se è assolutamente certo delle dimensioni del possibile rischio da intraprendere, e delle sue conseguenze, e solamente se capisce nel dettaglio lo scopo e la gamma dei suoi diritti e doveri.
Questo Contratto, e tutte le relazioni sulle transazioni tra il Cliente e la Compagnia sono governati dalle leggi di Cipro, e i tribunali competenti per la risoluzione delle dispute che potrebbero crearsi tra le due parti sarà il Tribunale Distrettuale del distretto entro il quale è situata la sede della Compagnia.
28.1 La Compagnia potrebbe usare una terza parte al di fuori dall’Area Economica Europea, dove il deposito e la cura degli strumenti finanziari non sono regolate. La Compagnia farà ciò solamente quando la natura degli strumenti finanziari, o dei servizi forniti al Cliente, impone di depositarli a tale Terza Parte, o dove la Compagnia crede che tale azione sia consistente con i doveri della Compagnia presso il Cliente.
We are writing to inform you that Banc De Binary is voluntarily discontinuing its operations in the United States. The United States Commodity Futures Trading Commission and Securities and Exchange Commission have asserted that Banc De Binary is not permitted to offer its binary option products to U.S. residents without registering with those agencies.
Read the full statement
*Vorremmo informarvi che a partire dal 15 gennaio 2017 la Compagnia ha deciso di sua iniziativa di rinunciare alla licenza CIF con il numero di autorizzazione 188/13.
Pertanto, a partire dal 15 gennaio 2017, la Compagnia non accetterà più nuovi clienti mentre i clienti già esistenti non potranno fare operazioni nei loro conti o assumere posizioni che non siano correlate con la chiusura/terminazione delle posizioni aperte.
Chiediamo gentilmente ai clienti con fondi ammissibili nei loro conti di presentare una richiesta di prelievo cliccando qui. A questi sarà rimborsata la somma completa dei loro fondi ammissibili (conformemente ai Termini e Condizioni della Compagnia).
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci quando desiderate.
© 2017 Banc De Binary Ltd. Cyprus